Una ventata d’estate caprese incanta Maison&Objet 2022 di Parigi

Il mese scorso, Ricciocaprese ha presentato la sua nuova collezione di oggetti di luxury design alla fiera internazionale Maison&Objet 2022 di Parigi, in Francia.

Dal 14 al 18 marzo, durante l’evento, sono state celebrate le ultime novità in ambito arredamento ed accessori, stabilendo le tendenze dell’interior design per la prossima stagione.

Accanto ai migliori marchi internazionali di interior design, Ricciocaprese ha presentato la sua interpretazione della primavera-estate alla fiera “New Luxury: From Uber Luxury to Lux Populis”.

Il brand iconico dell’isola di Capri ha fatto innamorare i visitatori dell’estate italiana, con i suoi colorati oggetti di design e i suoi diffusori di fragranze fatti a mano a forma di iconici ricci di mare.

Presente dal 2010 a Maison&Objet, il brand Ricciocaprese è riconosciuto e molto apprezzato in Francia.

L’iconico Riccio di mare, in tutte le sue misure e versioni, è diventato sinonimo delle vacanze in Italia, capace di donare un tocco mediterraneo a qualsiasi abitazione, ovunque essa si trovi.

La maison trae spunti stilistici dall’isola di Capri con la sua vegetazione lussureggiante, le sue terrazze fiorite e il mare blu intenso del Golfo di Napoli.

Semplicemente con un solo oggetto Ricciocaprese riesce a regalare un tocco di personalità all’intera casa, ricreando una sensazione del tutto nuova al tuo ambiente preferito.

Con l’eleganza di un centrotavola Ricciocaprese puoi trasformare un momento qualunque con i tuoi ospiti in un’occasione per condividere con loro le sensazioni vissute durante il tuo ultimo viaggio sull’Isola Azzurra.


Che sia per un momento speciale o per il tuo brunch domenicale, puoi lasciarti ammaliare dalle fini porcellane Ricciocaprese, disponibili nei tradizionali colori dell’isola miscelati a mano: acquamarina, rosso corallo, bianco calcare e tanti altri.

Imma Sarnacchiaro, fondatrice di Ricciocaprese, descrive il suo brand come espressione della Capri più audace e migliore.
Proprio come l’isola, che è giocosa, elegante e ha un’atmosfera senza tempo, ogni suo pezzo è un’opportunità per rivivere a casa la magia del ritmo pacifico del Sud Italia, con i suoi colori, luci e profumi unici.
In linea con l’ultimo tema Maison&Objet, i must-have di questa stagione di Ricciocaprese spaziano da Uber Luxury a Lux Populis, con elaborate creazioni di illuminazione nella fascia luxury e una collezione di fragranze pop intrise di colore, da scegliere per ricordare il proprio viaggio sulle coste del Mediterraneo.
Impreziositi dai ricci di mare fatti a mano, questi vivaci profumatori d’ambiente ti permetteranno di rimanere in sintonia con l’atmosfera vacanziera italiana e aggiungeranno sapore allo stile di casa tua.

Tutti i diffusori sono prodotti interamente in ceramica, ad eccezione della collezione Bella Femmina che è realizzata in porcellana, ispirata alla secolare maiolica italiana.

Le fragranze Ricciocaprese più apprezzate includono fico di Capri, basilico e menta, zafferano e lampone e fiori da giardino locali.
Ricciocaprese, orgoglioso del suo marchio “Made in Italy”, unisce uno stile impeccabile a una lavorazione artigianale di alta qualità. Ogni pezzo è realizzato a mano da esperti artigiani e designer ceramisti della scuola d’arte di Capodimonte a Napoli, Italia.

Dal debutto dell’etichetta a Maison&Objet nel 2020, Ricciocaprese è diventato il marchio italiano da non perdere di vista sull’isola di Capri, ottenendo particolare successo anche tra designer e collezionisti parigini, grazie alla sensazione d’estate italiana che porta con sè.

Se ti sei perso Ricciocaprese all’ultima fiera Maison&Objet, puoi visitare di persona gli showroom del marchio a Capri e Napoli o acquistare gli originali pezzi di design del brand sul sito web di Ricciocaprese.