LASCIARSI ISPIRARE DA UNA FRAGRANZA É COME VIAGGIARE ATTRAVERSO SENTORI CHE RIPORTANO A LUOGHI ED ESPERIENZE VISSUTE.

LASCIARSI ISPIRARE DA UNA FRAGRANZA É COME VIAGGIARE ATTRAVERSO SENTORI CHE RIPORTANO A LUOGHI ED ESPERIENZE VISSUTE.

Terra di Capri

PIRAMIDE OLFATTIVA:

Mela, lampone, uva rossa, frutti esotici, zagara, arancia.

Odore di mare, profumo di frutta Terra di Capri è la magica atmosfera caprese. Miscela di essenze di mela, lampone, uva rossa e frutti esotici, con note di fondo di zagara e arancia per una fragranza che dona una sensazione di calma e benessere.

Marina

PIRAMIDE OLFATTIVA:

Viola, bergamotto, ambra, rosa, tuberosa.

La naturale bellezza di Marina di Capri, Marina è una suggestione magica. Miscela di essenze di viola, bergamotto, rosa e tuberosa, con note di fondo dell’ambra per una fragranza romantica e delicata.

COCCO.le

PIRAMIDE OLFATTIVA:

Noce di cocco, ribes nero dell’ananas, muschio bianco.

Se vuoi calarti in un’atmosfera estiva, farti riscaldare dal sole di un’isola caraibica, sentire addosso l’allegria e l’energia positiva dell’estate, non puoi che farti coccolare da questa dolce e sensuale fragranza fatta di noce di cocco e  ribes nero di ananas le cui note dolci sono affievolite dalla delicatezza del muschio bianco.

Ginestra

PIRAMIDE OLFATTIVA:

Neroli, gelsomino, tuberosa, viola, ginestra, rosa, ambra, muschio bianco, vaniglia.

Tutta la dolcezza dei fiori più belli,  Ginestra è l’inebriante profumo delle campagne di Capri. Miscela di essenze di neroli, gelsomino, tuberosa, viola, ginestra e ambra, con note di fondo di muschio bianco e vaniglia, per una fragranza che evoca immagini primaverili.

Farà, il fico di Capri

PIRAMIDE OLFATTIVA:

Fico, Pera, Fava tonka, ambra, pesca, uvetta , arancia.

fichi trovano sull’isola di Capri il clima ideale per crescere; i bravi giardinieri Capresi innestano una nuova varietà di fico: “ il Farà” , succoso e maturo, in questa  profumazione viene impegnato insieme alla pera, la fava tonka, l’uvetta e  l’arancia per creare una fragranza dolce e avvolgente.

Ocean

PIRAMIDE OLFATTIVA:

Ozono, bergamotto, gelsomino, caprifoglio.

Intensa e seduttiva,  Ocean è la rigenerante freschezza che viene dal mare. Miscela di essenze di ozono, bergamotto e caprifoglio, con eleganti note di gelsomino, per una fragranza che diffonde allegria.

PIRAMIDE OLFATTIVA:

Bergamotto, pepe, lavanda, té bianco, legno di cedro.

Il profumo del tè conduce alla scoperta di un rito che si perde nella notte dei tempi, verso un mondo che suggella rituali e tradizione; il   bianco si trova nel note di cuore insieme alla delicata lavanda che si mescolano alle note di testa più piccanti del bergamotto e del pepeUna fragranza che ti rischiara l’animo, ti sblocca i sentimenti; una vera e propria ventata di purezza.

Patchouli – Amore libero

PIRAMIDE OLFATTIVA:

Limone, zenzero, Patchouly, fava tonka , vaniglia, muschio bianco.

Il patchouly di Ricciocaprese intende urlare al mondo tutto “Amore Libero” mettendo in risalto la natura afrodisiaca di quest’essenza, proprio come allora facevano gli hippies. Nella nostra fragranza vengono impegnate nelle note di testa  Patchoulygingerzenzero e  fava tonka,  la cui fusione crea un odore seducente e intenso, che alla sua apertura appare avvolgente e penetrante ma che poi si addolcisce grazie all’ingresso della vaniglia e del muschio bianco. 

kisspng-persimmon-watercolor-painting-poster-illustration-watercolor-hanging-in-the-branches-of-a-persimmon-5a94938abab219.5581632315196865387647

Loto, cibo degli dèi

PIRAMIDE OLFATTIVA:

Anice, note acquatiche, loto, note verdi.

Il sapore del loto, il suo color oro, la sua polpa succosa, hanno eletto questo frutto cibo degli dei” e sarà proprio l’estratto di esso a fare il suo ingresso nelle note del cuore di questa fragranza  per diffondere nel tuo ambiente  un profumo immediatamente dolce, che sarà poi affievolito e reso più delicato dalla presenza delle note acquatiche e delle note verdi più fresche ed evanescenti.

Neroli, oltre la mente

PIRAMIDE OLFATTIVA:

Note aromatiche, Neroli, arancio amaro, vaniglia.

Un profumo che ha un esordio sicuramente nobile; Marie Anne de la Tremoilly, principessa di Nerola, comune del Lazio, iniziò a diffondere questa profumazione nel XVII secolo  proprio  per le sue caratteristiche distensive e delicate. L’essenza ottenuta dai fiori di arancio amaro, insieme alla note aromatiche e poi alla vaniglia rendono questa fragranza intensa e armoniosa, estremamente piacevole da vivere proprio per il buon umore che suscita nel percepirla.

kisspng-persimmon-watercolor-painting-poster-illustration-watercolor-hanging-in-the-branches-of-a-persimmon-5a94938abab219.5581632315196865387647

LE FRAGRANZE RICCIOCAPRESE TRASFORMANO IL TUO SPAZIO QUOTIDIANO IN UN’OASI DI PACE E RELAX.

LE FRAGRANZE RICCIOCAPRESE TRASFORMANO IL TUO SPAZIO QUOTIDIANO IN UN’OASI DI PACE E RELAX.

Agrumi

PIRAMIDE OLFATTIVA:

Arancio, pompelmo, limone, geranio, rosa.

Profumi di terre baciate dal sole, Agrumi è il fascino pieno di energia e vitalità delle terre del sud. Miscela di essenze di arancio, pompelmo, limone, geranio e rosa, con note di fondo fresche e vivaci, per una fragranza stimolante che dona allegria.

Femminello

PIRAMIDE OLFATTIVA:

Bergamotto, limone, spezie, geranio, gelsomino, ambra.

L’inconfondibile e intenso profumo dei limoni di Sorrento, Femminello è il fascino intenso delle terre Partenopee. Miscela di essenze di bergamotto, limone, spezie, geranio e gelsomino, con note di fondo dell’ambra per una fragranza che dona energia e vitalità.

Cedro

PIRAMIDE OLFATTIVA:

Scorza di limone, petitgrain, cedro, timo, petali di rosa, legno di cedro, labdano, patchouly.

Tono deciso e fascino avvolgente, Cedro è un piacevole sottofondo ai pensieri.   Miscela di limone, petitgrain, cedro, timo e rose, con note di fondo di legno di cedro e patchouly  per una fragranza che favorisce la concentrazione e dona serenità.

mandarino

Mandarino

PIRAMIDE OLFATTIVA:

Mandarino, arancio, limone, eugenol, casis, timo, legno di cedro, vaniglia.

Il profumo è sensuale, il carattere è irriverente, Mandarino ha personalità selvaggia e fascino autentico. Miscela di essenze di mandarino, arancio, limone, eugenol, casis e timo, con note di fondo di legno di cedro e vaniglia, per una fragranza fresca e agrumata.

Menta e Basilico

PIRAMIDE OLFATTIVA:

Menta, liomone, basilico, chiodi di garofalo, cardamono.

Innegabile l’aroma leggermente piccante della menta, reso al tempo stesso delicato dalla leggerezza del basilico; immediatamente questa fragranza si fa sentire anche dall’olfatto più distratto, che viene subito rapito dalla freschezza dei limoni di Sorrento e dai profumi tradizionali del nostro mediterraneo.

Azzurra

PIRAMIDE OLFATTIVA:

Mandarino, bergamotto, arancio, mughetto, gelsomino, muschio, ambra.

Intensa freschezza, aroma di agrumi, magiche suggestioni: Azzurra, è intrigante e vellutata. Miscela di essenze di mandarino, bergamotto, arancio, mughetto e gelsomino, con note di fondo di muschio e ambra, per una fragranza primaverile e delicata.

Zafferano e Lampone

PIRAMIDE OLFATTIVA:

Zafferano, rosa damasco, bergamotto, lampone, magnolia.

Lo zafferano si sposa con i freschi agrumi, l’ambra e uno dei più nobili frutti rossi come il lampone. L’osmosi crea un odore che riscalda l’anima e dà voce ai sentimenti; la sensazione olfattiva è di una fragranza densa, presente e avvolgente.

Cacao e Bergamotto

PIRAMIDE OLFATTIVA:

Cacao , pera , fiori d’arancio , bergamotto, muschi.

La presenza del cacao, elemento sensuale, evoca un’atmosfera di piacevole rilassatezza e benessere fisico, che insieme al bergamotto, ai fiori d’arancio e ai muschi, stimola l’euforia, allontana l’estrema serietà, ti cala in sensazioni piacevoli che ti inducono a godere la vita .

Fiore di Muschio

PIRAMIDE OLFATTIVA:

Gelsomino, polvere di iris, mandorla, note marine, vaniglia.

La fecondità della mandorla  insieme alla purezza del gelsomino e alle note dolci della vaniglia creano un profumo equilibrato e sensuale che diviene particolarmente delicato con l’impegno, come ultima nota di fondo, dell’indispensabile muschio bianco.