I profumatori per ambienti sono dei complementi d’arredo utilizzati per diffondere fragranze eliminando cattivi odori.

I profumatori per ambienti sono dei complementi d’arredo utilizzati per diffondere fragranze eliminando cattivi odori. In commercio ce ne sono diversi tipi, dal design classico a quello moderno per abbellire casa, dalle candele profumate a quelli spray scelti per la praticità d’uso ma quelli più adatti ad una diffusione continua di fragranza sono sicuramente i profumatori per ambienti con bastoncini.

Il funzionamento dei diffusori con bastoncini è molto semplice. Dopo aver scelto il modello e la fragranza che preferite. bisogna infilare i bastoncini all’interno del diffusore arrivando al profumo la cui propagazione avverrà automaticamente nell’aria attraverso i bastoncini intrisi di esso.

Come abbiamo già accennato, i profumatori per ambienti oltre che per l’olfatto sono utili anche per abbellire casa ma per soddisfare entrambe le nostre esigenze è importante scegliere bene dove posizionarli.  I punti ideali della casa sono le zone di passaggio, quelle in cui c’è uno spostamento d’aria che ne permette la diffusione ma anche nei soggiorni, camere da letto, bagni, posizionandoli non al di sotto del metro d’altezza e non troppo in alto per evitare che l’odore si disperdi. Se invece l’ambiente è troppo grande è preferibile metterne almeno due ma in due punti opposti.

È bene ricordare però che i bastoncini, per far diffondere la fragranza, devono essere capovolti con costanza almeno una volta a settimana o quanto indicato sul packaging del prodotto. Inoltre i bastoncini devono essere cambiati, almeno quando si decide di cambiare fragranza, perché a lungo andare il materiale dei bastoncini si satura e non rilasciano odore.

Nello store online di Ricciocaprese potete acquistare splendidi diffusori per ambienti in ceramica, realizzati a mano, con design esclusivi adatti per ogni tipo di ambiente o l’esclusiva linea di profumatori in porcellana Bella Femmina con la decorazione che preferite.

Per ogni tipo di profumatore è possibile scegliere il colore che più si adatta ai vostri interni nonché la fragranza ideale

Cosa fare quando il profumo nei diffusori termina

La durata di ogni fragranza del profumatore dipende sicuramente dal formato scelto, ma su di essa incidono anche fattori quali le correnti d’aria provocate ad esempio dai ventilatori o dalle finestre sempre aperte. Bisogna evitare di posizionarlo anche nella prossimità di fonti di calore o di corrente che ne fanno consumare rapidamente l’essenza.

Quando la fragranza del profumatore termina non bisogna buttarlo via, basta utilizzare delle ricariche con la stessa fragranza o cambiarla. Nel caso si scelga di cambiarla vi consigliamo di sciacquare l’interno del profumatore con acqua e sapone o alcool e poi di asciugarla prima del riutilizzo.

I refill di Ricciocaprese sono disponibili nei formati da 250 ml o da 500 ml e includono tutti un nuovo set di bastoncini, in pregiato midollino, da utilizzare per i vostri diffusori per ambienti.

Tra tutte le fragranze disponibili nello store online, se siete amanti dell’inconfondibile odore dei limoni di Sorrento, la fragranza Femminello è quella adatta per la vostra casa.

Se invece preferite una fragranza dall’odore più accattivante ma che dona una sensazione di calma e benessere, Terra di Capri è la scelta giusta.