Abitare e vivere la nostra casa oggi assume un significato ancora più importante soprattutto in un periodo storico in cui la società ci impone un cambiamento di stile di vita che vede la casa e le sue mura protagonisti assoluti della nostra giornata.

Il design il colore e lo stile della nostra dimora devono sposarsi con la nostra identità e le nostre esigenze, tra cui il desiderio di appagare non solo la necessità di una giusta funzionalità della nostra casa ma sempre di più l’estetica e, oggi, anche l’olfatto: insostituibile l’ ebbrezza di una piacevole fragranza in casa attraverso un bel profumatore d’ambiente.

Scegliere il profumatore dal design più in linea con la casa e la fragranza adatta al tipo di stanza è come arredare casa ed è per questo che ci si può affidare all’esclusiva linea di profumatori e fragranze di Ricciocaprese, il marchio che racconta l’eccellenza partenopea nel mondo con estrema eleganza e cura nei dettagli.

ricciocaprese-scegliere-fragranza-casa-adognistanzailsuoprofumo

Alla base della scelta c’è sicuramente un gusto personale ma come sappiamo ogni stanza ha la sua funzione ed è piacevole donare la sensazione giusta attraverso una fragranza.

Per la zona giorno ed in particolare per la cucina, già ricca di odori, la scelta dovrebbe essere orientata su fragranze aromatiche o fruttate che donino un tono leggero e rinfrescante all’ambiente così come per il salone che necessita di una fragranza non troppo invasiva, per il bagno invece sono adatte quelle fragranze delicate e avvolgenti per un’atmosfera fresca e leggera.

La zona notte è quella nella quale si può scegliere con più libertà essendo una zona più intima ma è bene ricorrere a fragranze che favoriscano la quiete e il riposo. Per lo studio ci si può indirizzare verso una fragranza stimolante ideale per favorire la concentrazione.

Occorre ricordare che in presenza di odori troppo forti o sgradevoli non bisogna utilizzare un profumo se prima non si è fatto arieggiare l’ambiente. Le fragranze possono essere sostituite in qualsiasi momento all’interno di un profumatore ma se si utilizza lo stesso profumatore per una fragranza diversa occorre prima sciacquarlo con acqua e sapone o alcool e poi asciugarlo.

Si può cambiare fragranza anche a seconda delle stagioni utilizzando quelle fruttate, agrumate e floreali per la primavera e l’estate, invece per l’autunno e l’inverno sono adatte quelle più intense e avvolgenti.

ricciocaprese-profumatori-per-ambiente-blog

Le fragranze di Ricciocaprese

Ricciocaprese seleziona le fragranze per profumatori per ambienti che riescono ad evocare sensazioni, emozioni e talvolta ricordi ai quali è difficile lasciarsi andare nei ritmi frenetici della giornata ma ai quali la casa può restituire il giusto valore.

Le fragranze Terra di Capri, Femminiello, Uva Rassa, Ginestra, Agrumi e Ventroso si sposano bene con tutte le zone di casa, da posizionare già all’ingresso della casa per essere accolti da odori gradevoli e non invadenti capaci di lasciare un tono personalizzato, per le zone più intime invece la fragranza ideale è Ocean.

Per la zona giorno le fragranze Marina e Grotta Verde sono le scelte ideali così come Mandarino e Flora Caprense per il salone o la cucina dove già ci sono tanti odori e quindi si preferisce diffondere delle note aromatiche e fresche.

La zona notte invece richiede una fragranza come Azzurra, per il benessere e la quiete o Muschio Bianco ideale anche per la stanza da bagno. Per lo studio invece bisogna scegliere una fragranza stimolante dal carattere avvolgente, sensazione donata dalla fragranza Cedro, acquistabile come tutte le altre in formato da 250 ml o 550 ml.