5 trend per l’arredamento
estate-autunno che devi conoscere

L’estate è ormai iniziata ed è il momento di rinfrescarti con il tuo drink preferito e aggiornarti sulle ultime tendenze estate-autunno in fatto di arredamento per la casa. Dal lusso per spazi esterni al minimalismo funzionale, Ricciocaprese ti offre una panoramica ricercata su colori, forme e must-have che domineranno la scena dell’interior design nei prossimi mesi.

In linea con l’evoluzione del design nel 2022, le ultime tendenze di arredamento per la casa cercano di migliorare il tuo umore e il tuo benessere, mettendoti in contatto con il mondo esterno. Mettere in relazione e in armonia “dentro” e “fuori”, tu e il mondo, l’arredamento per la casa estate/autunno punta a ricreare una sensazione di accoglienza e di benessere.

Continua a leggere per scoprire le cinque tendenze in fatto di design, raccontate e interpretate da Ricciocaprese.

Fuga dal mondo, immersi nella natura

Mentre il mondo inizia a riemergere dopo due anni di stallo, l’obiettivo dei designer è quello di favorire il riequilibrio e la pace interiore, abbracciando la natura in tutto il suo splendore. Ricciocaprese porta la vita nello spazio domestico attingendo dalla straordinaria fauna marina di Capri – pensando ai ricci spinosi e agli anemoni simili a meduse – e alla flora verdeggiante.
Il brand utilizza materie prime naturali e si ispira ai motivi della natura locale per ricreare la magia di Capri e della Costiera Amalfitana.

Arredare la tua casa con la bellezza e il fascino del Mar Mediterraneo è più semplice di quello che pensi.
Basta illuminare il tuo angolo lettura preferito con una
lampada Riccio e vedrai che non riuscirai più a staccare gli occhi dal romanzo che stai leggendo.
A meno che non sia ora di pranzo e tu abbia voglia di sentirti come se fossi su una terrazza fiorita a Capri, grazie alla magia ricreata da Dalia Decor.

Se stai cercando di connetterti profondamente con la natura mediterranea, puoi farlo grazie alle forme naturali di Ricciocaprese, come il diffusore di fragranze, canalizzando l’energia intensa dei pini dell’isola, degli uliveti e degli agrumi.

Lussuosa oasi a cielo aperto

Se desideri andare oltre alla possibilità di portare la natura in casa, potresti portare l’interno all’esterno. Ricciocaprese arriva con il suo design ad arredare il tuo portico, il tuo balcone, il patio o persino la terrazza e crea uno spazio raffinato tra l’interno e l’esterno, un rifugio sia dalla routine che dal caos del mondo esterno.

Indipendentemente dall’ampiezza, qualsiasi spazio abitativo all’aperto può essere trasformato in un’oasi all’aperto aggiungendo qua e là eleganti complementi d’arredo.

Ricorda che, quando riorganizzi il tuo spazio esterno, magari ridimensionandolo, dovrai ripensare alle proporzioni che creano armonia. Per fortuna Ricciocaprese crea tutti i suoi elementi di design in varie forme e dimensioni per adattarsi ad ogni spazio, grande o piccolo che sia..

Se non puoi ricreare un giardino, ravviva il tuo spazio con Foglia, un portacandele a foglia che abbraccia il cuore di Capri. Regalati questo arredo unico nel suo genere realizzato a mano da artigiani napoletani e trasforma il tuo balcone in un santuario mediterraneo, irradiandolo di eleganza e bellezza.

Il vintage è il nuovo moderno

Se stai cercando di dare un carattere forte al tuo arredamento d’interni, scegli il vintage.
Con la nuova collezione Ricciocaprese – Le Fonteline – puoi infondere nel tuo spazio non solo con una fragranza a tua scelta, ma uno stile inconfondibile.

Ogni complemento d’arredo racconta una storia, ma niente è più interessante di quelli con un tocco vintage. Inserire un dettaglio vintage in un ambiente contemporaneo è una scelta audace, ma il risultato è uno stile senza precedenti e l’ammirazione di chiunque viva il tuo spazio abitativo.

Quest’estate Ricciocapres vi invita a fare un viaggio nella Capri degli anni ’50, luogo glamour balneare, ricco di femminilità e… di cuffie fiorite. Il brand presenta una versione deliziosamente contemporanea dell’accessorio da spiaggia must-have, trasformandolo, settant’anni dopo, in un diffusore di profumo con la collezione Le Fonteline.

Occhi puntati sul colore

Da Maison & Objet alla Milano Design Week, i colori saturati fanno parlare di sé. Ricciocaprese trova il modo affinché i materiali naturali non siano solo una superficie, ma una tela per la creatività che gioca con tutti i colori del Mediterraneo.

Non ci sono dubbi: i colori brillanti e intensi sono di tendenza come mai prima d’ora.
Se vuoi osare con lo stile, non esitare ad aggiungere il “rosso pomodoro”, il “giallo limone” e il “verde basilico” alla tua tavolozza. Tutte le creazioni di Ricciocaprese, dall’illuminazione agli articoli per la tavola, giocano con queste tonalità caratteristiche della primavera/autunno e ti permettono di aggiungere un tocco di colore mediterraneo alla tua vita quotidiana.

Se non sai da dove cominciare dopo anni di tonalità neutre, possiamo suggerirti di portare un’icona dell’isola – Ramo Caprese – nel tuo salotto?

Una mise en place studiata

Stai pensando di organizzare la miglior cena di sempre? Arreda la tua tavola in maniera sbalorditiva con Ricciocaprese e ricevi i complimenti da tutti i tuoi ospiti.

Cibo, bibite, amici, una buona conversazione non sono gli unici ingredienti di cui avrai bisogno per una serata perfetta. Vai oltre la funzionalità ed esprimi la tua creatività, aggiungendo un mix-and-match di oggetti Ricciocaprese alla tua mise en place.

Affianca a un Riccio appuntito una Dalia dalle forme morbide nei colori più trendy dell’estate e dell’autunno per creare un’atmosfera esclusiva e ricercata. Porta in tavola l’eleganza servendo le tue prelibatezze nella finissima porcellana colorata Ricciocaprese. Coccola i tuoi commensali offrendo loro un caffè appena preparato nelle tazze Le Diverse.

Stay Trendy, Stay Fresh

Le tendenze del design d’interni sono in continua evoluzione e tenersi al passo può essere difficile. Tuttavia, se segui i trend inserendo nel tuo spazio un semplice oggetto di design, potrai adattare l’ambiente all’ultima moda in un batter d’occhio.
Per le ultime novità in fatto di stile per la casa, passa in uno showroom Ricciocaprese a Napoli o a Capri oppure scopri lo store online del brand.